I primi passi

La Floricoltura Alberta nasce negli anni ‘80 dall’esperienza della famiglia Pedrotti nella coltivazione delle piante.


L’attività, infatti comincia proprio con la vendita delle piante coltivate direttamente, da interno e da esterno, per arrivare poi a includere sempre più servizi come la progettazione e la realizzazione di giardini, parchi e aree verdi sia pubbliche che private, diventando così un punto di riferimento per tutta la Vallagarina.

Innovazione e sviluppo

Con il passare del tempo il garden si orienta anche al design e amplia la sua offerta con i complementi d’arredo per case, balconi, terrazzi e giardini. Un altro passo successivo fu l’orientamento all’allestimento di eventi e matrimoni arrivando ottenere risultati suggestivi ed unici.


Uno spazio di 4.000 mq. in cui è possibile scoprire quante forme e quanti colori puo’ assumere il verde quando si incontra con il design, con l’amore, la passione e la creatività.

L’attenzione ai valori aziendali e sociali.

Negli ultimi anni la Floricoltura Alberta inoltre ha promosso molte iniziative per avvicinare nuovamente le persone al mondo della piante. Molti anni di innovazioni tecnologiche hanno portato sempre più bambini, ragazzi e genitori a trascurare il contatto con la natura, le tradizioni e tutte le attività ad essa legate. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere l’importanza di non dare mai per scontato tutto ciò che la natura ci regala senza richiedere nulla in cambio, e di continuare a rispettarla, a conoscerla, scoprirla, amarla e curarla

Carrello