Winter Garden – Alla riscoperta del Natale

Pubblicato da Floricoltura Alberta il

Winter Garden

Grazie alla magia del Natale, la nostra floricoltura Alberta si trasformerà in un villaggio di Natale. Immersi negli abeti argentati e agli abeti rossi potrai immergerti nell’atmosfera natalizia tra le molte casette in legno.

Ogni casetta ospiterà un artigiano o un’impresa locale dove ti faranno scoprire i segreti e le bellezze del loro lavoro.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sugli ospiti che saranno presenti ogni sabato.

Evento pre-Natalizio con villaggio di Natale a Rovereto da Floricoltura Alberta in piazza manifattura

3 Sabati di Festa: 30 Novembre, 7 Dicembre e il 14 Dicembre

Ospiti del 30 Novembre

Programma WINTER GARDEN del 30 Novembre 2019

Il Primo ospite che sarà presente Sabato 30 Novembre è: Ristorante il Barba.

Il Barba è una cooperativa sociale che svolge un importante compito al servizio della comunità della Vallagarina.

Il suo principale obiettivo è sostenere attraverso l’attività ristorativa, l’inclusione di giovani con disturbi del neuro sviluppo e di persone vulnerabili che hanno bisogno di ritrovare la propria dimensione lavorativa.

Il giorno 30 novembre durante l’inaugurazione del WINTER GARDEN della FLORICOLTURA ALBERTA, il Barba ti offrirà la possibilità di osservare con piccole dimostrazioni come si realizza e si lavora la pasta a mano. Offriranno anche assaggi per poter farti capire la qualità a cui mirano e l’importanza degli ingredienti a Km0 e il lavoro artigianale.

Il secondo ospite sarà: Az. Agricola Armando Simoncelli.

Si tratta di una azienda a conduzione familiare molto rinomata ed attenta alla valorizzazione del nostro territorio e delle tradizioni.
L’inizio della loro attività di coltivazione dei vigneti Roveretani risale a più di 60 anni fa.
Nel 1977 Armando ha deciso di iniziare a vinificare direttamente le proprie uve e ad imbottigliarle col proprio nome in etichetta.
Da sottolineare è l’attenzione che pongono nella fase di coltivazione; le loro viti infatti vengono coltivate nel pieno rispetto delle tradizioni e dell’arte. Questi elementi, insieme al microclima ottimale del nostro territorio permettono la realizzazione di un prodotto finito di elevata qualità.

Il giorno 30 novembre durante l’inaugurazione del WINTER GARDEN della FLORICOLTURA ALBERTA, l’azienda agricola Armando Simoncelli ti darà la possibilità di apprezzare i loro vini con piccole degustazioni e spiegazioni di come questi vengono prodotti, quali sono le differenze tra le varie tipologie di vini, quanto è importante la valorizzazione del territorio, le tradizioni.

Il nostro obiettivo è di accompagnarti alla conoscenza di un’attività, quella della viticultura, che da sempre caratterizza il nostro bagaglio culturale ed è sinonimo di eccellenza nel nostro territorio.

Il terzo ospite che sarà presente Sabato 30 novembre sarà: VIVILAVì Creative lab.

Si tratta di una realtà stilistica nostrana molto particolare.
Il suo obiettivo principale è quello di staccarsi dai canoni tradizionali della moda per addentrarsi in quello che diventa sperimentazione sartoriale con capi e accessori unici creati a mano in base alle esigenze e ai gusti del cliente.

Il giorno 30 novembre durante l’inaugurazione del WINTER GARDEN, Vivilavì ti offrirà la possibilità di osservare, toccare e provare molti di questi prodotti. Inoltre potrai ricevere spiegazioni e lezioni su tutto quello che sta dietro alla creazione di un capo, quanto siano importanti le emozioni, le sensazioni e l’istinto; insomma riuscirai ad entrare in contatto con un’arte, quella della sartoria artigianale, che sempre più sta scomparendo a causa dell’arrivo delle grandi multinazionali.

Il quarto ospite per il primo sabato di apertura del nostro WINTER GARDEN sarà un gruppo di artisti: il Coro Monte Zugna.

Si tratta di un coro molto conosciuto e rinomato nella zona, nacque nel 1984 con pochi amici con l’obiettivo di riproporre dei canti popolari di montagna legati alla storia e alle tradizioni.
Nel corso degli anni si è arricchito di numerosi componenti ed ha perfezionato le sue qualità canore tanto che, guidati dal maestro Massimo Simoncelli, hanno partecipato a molte importanti manifestazioni sia in Italia che all’estero!

Il giorno Sabato 30 novembre durante l’inaugurazione del WINTER GARDEN della FLORICOLTURA ALBERTA, il coro Monte Zugna sarà lieto di creare una dolce ed emozionante atmosfera natalizia da condividere con tutti i presenti.

Gli ultimi due ospiti che vi vogliamo presentare prima dell’apertura sono: Superortofrutta e Centro Carni.

Si tratta di due realtà alimentari affermate e conosciute in Vallagarina che praticano la loro attività nel nostro territorio da più di 50 anni e che ormai da 30 anni collaborano per offrire sempre prodotti freschi e genuini alla nostra gente tra cui generi alimentari freschi, come carne, formaggio, frutta, verdure fino ad arrivare al pane e il latte.

Oggi, durante l’inaugurazione del WINTER GARDEN, offriranno salumi tradizionali, fatti direttamente in casa da Centro Carni, e i formaggi del Caseificio di Sabbionara, loro fornitore storico. Inoltre avrete la possibilità di ricevere informazioni su loro settore, su come vengono realizzati questi prodotti e su quanto sia importante essere attenti e rispettare l’ambiente in questo settore.

L’obiettivo sarà farti riscoprire le tradizioni alimentari tanto riconosciute del nostro territorio attraverso prodotti locali e caratteristici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =